Apertura Falesia della Torre Dimenticata

7 VIE - 13 TIRI - 300m CHIODATI Per la descrizione dettagliata della Falesia, vai a:  Falesia Torre Dimenticata La  Falesia Torre Dimenticata  apre al pubblico con una selelzione di vie dal V al 6c. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma vogliamo condividere con voi questo bellissimo posto. Alle vie Re Mugo e Non Dimenticarmi sulla Torre, si aggiungono la via The Edge , sul diedro di fronte alla Torre e il settore  MURAGLIA . La  MURAGLIA  è una placconata di 40 metri che si tuffa dai prati del colle Montu sulla parete nord della Torre Dimenticata. Le vie sono lunghe e sostenute: i primi 20 metri leggermente strapiombanti con un finale su placca tecnica e poco lavorata. La chiodatura è stretta per delle salite plasir e le soste sono unite da una corda fissa per poter provare tutte le linee dall’alto. Quattro linee solcano la Muraglia, più di 70 fix tra soste e rinvii. Il settore è stato chiodato da M. e L. Serafini,   D. Bonfanti ,  D. Soares ,  E. Cavenati,  F. Bizzoni Ringraziamo

Chi siamo

Questo blog nasce dall'idea di un alpinismo esplorativo, dove il grado tecnico lascia spazio alla scoperta e all'avventura che solo una via nuova sa regalare.

Chi siamo? Un gruppo di amici entusiasti delle nostre Orobie e di tutto quello che hanno da offrire. In estate e in inverno!





Luca Serafini
Arrampicatorum historicus et esploratorum honoris
Alpinista storico, vanta un palmare di aperture su più di 40 anni di attività. Tra le più notevoli: l'apertura di quasi tutte le cascate di ghiaccio della Val Brembana, la via Francesca alla cima Piazzotti e la scoperta della parete nord del Cuminello in Val Cogola.
Non sazio, è il principale esploratore estivo del gruppo!

Marco Serafini
Apritorum testardus
Chiamatelo per ripetere una via e l'Apritorum testardus vi manderà a stendere. Esce cinque volte l'anno, ma solo per nuove aperture; meglio se d'inverno che le scarpette gli vanno scomode.

Emanuele Cavenati
Arrampicatorum serius
Diversamente dall'Apritorum testardus, l'arrampicatorum serius ama l'arrampicata in tutte le sue forme. Esce cinque volte a settimana e consuma l'attrezzatura come una macchina da rally le gomme. Nonostante ciò, va abbastanza d'accordo con l'Apritorum testardus.

Davide Bonfanti
Arrampicatorum prusikus
Non contento delle uscite nel weekend, l'Arrampicatorum prusikus ha aperto un negozio di attrezzatura da montagna, dove può sognare nuovi itinerari dal lunedì al sabato. Il suo incubo rimane lo Spallone del Corno Stella.

Fabio Bizzoni
Arrampicatorum audax
Battezzato sull'apertura di un 6b+, l'Arrampicatorum audax non teme più nulla, a meno delle placche appoggiate.

Hamal Cantù
Trapanatorum honoris
Dategli un trapano e una direzione e il Trapanatorum honoris inizierà a bucare con il sorriso.

Commenti